
Drummer_Musica music profile. Grande appassionato di musica, unica, vera, leale compagna di vita. Ultra cinquantenne attività musicale, esercitata quasi esclusivamente in forma anonima, a carattere amatoriale e non professionale, quale artista interprete, esecutore poli-strumentale, autore e creatore di musica per diletto e per passione. Mancando di solide basi riguardo la notazione e la teoria musicale, non ritiene potersi definire musicista-compositore.
Inizia nel 1965, sul palcoscenico del “Teatro della Pergola” di Firenze, quale timida spalla di Rossana Bottai, in occasione di spettacoli teatrali dell’Accademia dei Piccoli.
In tale contesto veniva attribuita grande importanza al dialogo musica-danza e musica-coreografia. Contemporaneamente e poi in momenti successivi ed in periodi diversi ha dato vita e partecipato a gruppi musicali minori rock e pop in Firenze e provincia.
I gruppi musicali:
- EmptySouls, 1966-1970
- Railroad’s Men, 1973-1983
- Comma_13 Band, 1992-1997
- Stonehenge VM, 1998-2007
- Stonehenge RockBand, 2008-2024
- Baccalà Beat, 2009-2019

Così come molti, ha alimentato e continua ad alimentare la propria passione con estro e fantasia insieme ad altri che come lui identificano nella musica anche “un mezzo per superare le asperità della vita”. La Band in cui attualmente suona, la Stonehenge RockBand, è la naturale prosecuzione delle precedenti Band ed è in grado di evocare un “vero” sound vintage.
Buon conoscitore di tecniche di registrazione audio, nel 2009, ha auto-prodotto due CD attualmente in vendita come musica liquida nei principali negozi digitali.
Il primo (Vintage Live Concert) con materiale tratto da un concerto ‘live’ della Stonehenge RockBand. Il secondo (A Bottle of Water) con proprio materiale inedito, musicalmente eterogeneo, composto negli anni ’70 insieme al gruppo dei Railroad’s Men.
Nel corso dell’anno 2010 ha poi dato vita ad una associazione musicale, Rocky & Records, con la quale si è prefisso di dare un ulteriore piccolo contributo alla diffusione della cultura musicale.
Infine nel 2024 ha auto-prodotto un ulteriore CD sempre della Stonehenge RockBand dal titolo Only Live anch’esso attualmente in vendita come musica liquida nei principali negozi digitali.
Discography









